10elotto, come si gioca

 

10eLOTTO.. è il gioco alternativo rispetto  al gioco del lotto classico.

Parliamo del 10eLotto serale.. quello legato alle estrazioni del lotto.
(non trattiamo il 10elotto ogni 5 minuti)

COME SI EFFETTUA UNA GIOCATA AL 10eLOTTO 
(info come riportate dietro alla schedina ufficiale che serve per partecipare al gioco)
La nuova schedina del lotto riporta in fondo un riquadro che permette di scegliere 10 numeri, se ne vengono scelti meno di 10 i restinti numeri che servono per arrivare ai 10 richiesti vengono assegnati in automatico.
Si deve scegliere se partecipare con i 10 numeri scelti con la modalità 'estrazione del lotto'
(mi sembra la cosa migliore ma è solo un parere personale) oppure a una estrazione immediata o a entrambe.
QUANTO SI PUNTA AL 10eLotto
AL 10eLotto si partecipa con un minimo di 50 centesimi fino a un massimo di 10 euro e questo importo viene totlamente attribuito al modo di gioco che si è scelto (estrazione del lotto, immediata o entrambe).

CONTROLLO DELLA SCHEDINA PER CAPIRE SE ABBIAMO VINTO
Il controllo dipende dalla modalità di gioco che abbiamo scelto.
Se abbiamo scelto 'ESTRAZIONE DEL LOTTO' si devono confrontare i 10 numeri giocati con i 20 numeri che si hanno prendendo i primi due estratti di ogni ruota (BARI-CAGLIARI etc) esclusa la ruota nazionale. E se ci sono numeri ripetuti ? Il regolamento dietro la schedina riporta esattamente questa dicitura che riportiamo esattamente come è scritto per non sbagliare:
'In caso di numeri ripetuti, per raggiungere i 20 numeri vincenti vengono presi in considerazione quelli risultanti dalla altre colonne del Notiziario delle Estrazioni a partire dalla terza, iniziando dalla ruota di Bari e proseguendo in ordine alfabetico'.
Comunque sia la nazionale non è mai presa in considerazione.
I numeri vincenti riguardo il gioco del 10eLOTTO sono pubblicati sul notiziario delle estrazioni in una apposita sezione. 
Se abbiamo scelto 'ESTRAZIONE IMMEDIATA' si devono confrontare i nostri 10 numeri con i 20 che sono estratti automaticamente attraverso la macchina convalidatrice della schedina e stampati sullo scontrino di gioco.
ESISTE ANCHE UN PREMIO ISTANTANEO: Al momento della giocata, un suono acustico (una musichetta) potrebbe segnalare che abbiamo vinto un premio immediato peri all'importo della giocata.
Possiamo scegliere se riscuotere la somma vinta oppure se rimetterla in gioco con la modalità di estrazione immediata.

Nel nostro portale sul lotto ci occupiamo di gioco del lotto, superenalotto e tutti i giochi proposti da AAMS e gestiti da diversi operatori nazionali. 
Questa pagina di spiegazioni sul gioco 10eLOTTO non è esaustiva sull'argomento, il gioco potrebbe variare nella proposta e nel regolamento, riferirsi al sito dell'operatore che gestisce il gioco 10eLOTTO oppure visitare il sito di AAMS o ancora accedere al decreto che istituisce il gioco.

VEDI SUBITO IL NOSTRO programma più completo per il 10 e lotto

Vietata la copia anche parziale

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica.